Tutti i prodotti isolanti per l'edilizia modulare

Isolanti per isolamento termico ed acustico

Isolanti Termici ad Acustici

Isolanti Termici ad Acustici

Disponiamo una vasta gamma di materiali isolanti per l'isolamento termico, naturali o sintetici. Oltre alla lana di roccia e alla lana di vetro, Ediltech propone soluzioni con materiali tradizionali e materiali all'avanguardia, come le fibre  legno o di poliestere, poliestere materiali isolanti ad alta tecnologia.

Fibra di poliestere
La fibra di poliestere è ottenuta dal riciclo del PET (polietilene tereftalato), materiale di cui sono costituite le classiche bottiglie dell’acqua e di altre bevande, ed è a sua volta nuovamente riciclabile, quindi ecologico al 100%. È un materiale dalle elevate caratteristiche prestazionali e in edilizia è utilizzato, sotto forma di pannelli, come isolante termoacustico.

Viene preferita ad altri prodotti isolanti perché, oltre a garantire totale stabilità, non teme l’umidità ed è anallergico, imputrescibile ed inattaccabile da insetti, roditori, muffe e batteri.

Pur essendo compatto e molto resistente, è al contempo assai leggero e maneggevole ed inoltre consente facilità di taglio e pulizia di posa poiché non rilascia polveri durante la sua lavorazione.

Fibra di legno
La fibra di legno è un materiale eco-compatibile di origine totalmente naturale, che viene ottenuto dalla lavorazione dei prodotti di scarto delle segherie (solitamente conifere: abete, pino o larice). Viene prodotta in pannelli di varie dimensioni, spessori e densità ed è impiegato come alleato nella ricerca del raggiungimento del massimo confort abitativo. I pannelli in fibra di legno infatti non contengono sostanze nocive, consentono un elevato isolamento acustico grazie alla loro struttura fibrosa, agiscono come regolatori dell’umidità e del vapore, e per merito del loro modesto riscaldamento, rappresentano un rallentamento efficace in caso di eventuali incendi.

Isolanti riflettenti
Gli isolanti termoriflettenti Over-all, costituiti da pellicole di polietilene termofuse su fogli di alluminio, sono un materiale di elevata tecnologia, frutto degli studi scientifici compiuti dalla NASA nel campo dei programmi spaziali. L’utilizzo degli isolanti termoriflettenti presenta grandi vantaggi: essi costituiscono l’ideale barriera al vapore, hanno buone proprietà di isolamento acustico, sono leggeri, di facile installazione e pulizia di posa.

Ma l’ambito nel quale eccellono, come prodotti altamente performanti, è certamente quello dell’isolamento termico, grazie alla loro facoltà di riflettere il calore trasmesso per radiazione. Ecco perché sono da considerarsi anche dei perfetti alleati della tutela dell’ambiente: consentono un notevole risparmio energetico ed una conseguente significativa riduzione dell’inquinamento atmosferico.  

 Materiali isolanti termici


Isolanti sottovuoto vacunanex
Vacunanex®, prodotto a base di silice microporosa nanotecnologica, garantisce l’applicazione da -70°C fino ad 80°C.

Consente prestazioni migliori rispetto ai tradizionali isolanti termici, poiché contrasta la trasmissione del calore in tutte le sue forme:

- per contatto di corpi solidi, poiché i punti di aderenza delle particelle sferiche microporose che lo costituiscono hanno dimensioni nanometriche;

- per convezione, dato che è sottovuoto;

- per radiazione, grazie all’utilizzo di speciali opacizzanti.

 

Consulta le nostre altre soluzioni in lana di vetro o in lana di roccia per l'isolamento termico ed acustico.

Richiedi informazioni:

Nome*
Cognome*
Email*
Categoria
Nome azienda
Telefono
Regione:
Provincia:
Città:*
Richiesta
 
Acconsento al trattamento dei dati personali *
 
Iscriviti alla newsletter