Controsoffitti Cartongesso

Vendita Controsoffitti Cartongesso Brescia

Controsoffitti Cartongesso

Controsoffitti in Cartongesso

Il controsoffitto si rivela una soluzione ottimale sia che desideriate ottenere isolamento acustico e termico all'interno dei vostri ambienti, sia che desideriate nascondere alla vista l'impiantistica della vostra struttura. I controsoffitti in cartongesso moderni infatti offrono ottime prestazioni di resistenza meccanica, durata, potere termocoibente e fonoassorbente.

Esistono diversi tipi di controsoffitti, ma principalmente si distinguono per la controsoffittatura piena o grigliata, che determina una chiusura o una schermatura. Solitamente se il controsoffitto non deve essere ispezionabile o dotato di flessibilità si opta per una chiusura di tipo continuo, nel caso in cui invece i controsoffitti siano a copertura di un sistema di impianti si preferisce una soluzione modulare, smontabile, tramite chiusura discontinua. Tra gli impianti solitamente ospitati da un controsoffitto c'è l'impianto di illuminazione, di aerazione, di condizionamento, antincendio e di rilevazione fumi. Elementi modulari aperti possono essere utilizzati anche con schermatura, che conferisce ai controsoffitti proprietà fonoassorbenti.

Ediltech dispone di tutte le moderne soluzioni per la controsoffittatura dei vostri ambienti.

I Controsoffitti in cartongesso (gesso rivestito)
Per la realizzazione di controsoffitti cartongesso, o gesso rivestito, viene posta in opera un’apposita struttura, che può essere in aderenza al solaio esistente oppure ribassata grazie ad uno specifico sistema di pendinatura, a cui vengono successivamente avvitate le lastre.

Molte sono le motivazioni a favore della realizzazione di controsoffitti cartongesso all’intradosso di una copertura, sia essa un solaio, un tetto, o un sottotetto.

In primo luogo le elevate prestazioni di isolamento termico, caratteristica peculiare di questo materiale, consentono un rapido riscaldamento degli ambienti durante la stagione più fredda, ed allo stesso modo garantiscono un maggiore confort abitativo durante la stagione calda.

Secondariamente la versatilità di una controsoffittatura in cartongesso la rende perfetta sia per la realizzazione di soffitti lineari e geometrici che sagomati e curvi, consentendo quindi la creazione di ambienti unici e personalizzati, grazie anche alla possibilità di incassare apparecchi illuminanti di ogni genere e dimensione. Tali prodotti infatti sono allo stesso tempo pratici e funzionali (per il contenimento degli impianti) sia eleganti e di design. Sono quindi soluzioni adatte ad ambienti lavorativi o pubblici o a soluzioni architettoniche raffinate per interni. 

Infine, oltre ad avere il pregio di essere un prodotto ecologico al 100%: è semplice e veloce da installare; è resistente al fuoco e all’umidità; permette l’inserimento di materiali isolanti all’interno dell’intercapedine che si crea tra soffitto esistente e lastre; e soprattutto consente una totale ed agevole ispezionabilità di tutti gli impianti tecnologici.

Ecco perché i controsoffitti cartongesso è consigliabile in tutte le soluzioni abitative.

Un'altra tipologia di controsoffitti sono invece i controsoffitti modulari.

I Controsoffitti modulari

  • I controsoffitti modulari possono essere realizzati con diversi materiali: acciaio o alluminio, fibre minerali, lana di roccia, legno, gesso, calcio silicato, su struttura a vista o a scomparsa. 
  • Sono Ideali per uffici, ospedali, scuole, edifici artigianali, locali pubblici. 
  • Vengono realizzati per rispondere alle diverse esigenze di isolamento termico e/o acustico e di resistenza al fuoco, anche con soluzioni certificate.

Marchi distribuiti per Controsoffitti Cartongesso

Richiedi informazioni:

Nome*
Cognome*
Email*
Categoria
Nome azienda
Telefono
Regione:
Provincia:
Città:*
Richiesta
 
Acconsento al trattamento dei dati personali *
 
Iscriviti alla newsletter