Contattaci

Siamo a completa disposizione per ogni piccolo e grande progetto per fornitura e consulenza.

Lunedi / Venerdì 07:30-12:00 / 13:30 - 18:45 Sabato: 08:00 - 12:00 Via Gian Battista Cacciamali, 64, 25125 Brescia (BS) 030 3581912 info@ediltech.it

vernici intumescenti

ANTINCENDIO

Promat è una società del gruppo ETEX specializzata nella progettazione, produzione e vendita di materiali e sistemi per la protezione passiva all'incendio con un'esperienza di oltre quarant'anni. La struttura aziendale diversificata ricoprire un ruolo di primo piano nei settori dell’edilizia, dell’industria, della marina e dei tunnel.

COSA SONO

L’intumescenza è la capacità di gonfiarsi propria di alcune sostanze in situazioni particolari. Una vernice intumescente è, quindi, una particolare pittura che aumenta di volume quando la temperatura circostante diventa molto alta.
Questo rigonfiamento è possibile poiché è composta da sostanze che, a contatto con il calore, provocano l’aumento di spessore della vernice. Questo sistema di isolamento, che si attiva solo nel caso di effettivo rischio, è particolarmente utilizzato per integrare le misure di sicurezza finalizzate alla protezione al fuoco di edifici, strutture o singoli ambienti.

UTILIZZO

Trovano applicazione in diversi contesti e vengono utilizzate per proteggere superfici che hanno caratteristiche diverse e, di conseguenza, diverse reazioni al fuoco.

PROMAPAINT

PROMAPAINT® SC4 è una pittura intumescente monocomponente in emulsione acquosa di colore bianco, a base di copolimeri acrilici per la protezione al fuoco di elementi di acciaio. Composizione: leganti sintetici in emulsione acquosa, cariche organiche ed inorganiche, pigmenti inorganici, additivi.
PROMAPAINT® SC4 è qualificata secondo la norma europea EN 13381-8 su acciaio e in possesso di documento ETA 13/0198.

Applicazioni

• TRAVI E PILASTRI IN ACCIAIO
• TRAVI, PILASTRI, PARETI E SOLETTE IN CEMENTO ARMATO
• SOLAI IN LAMIERA GRECATA

Global Building è un gruppo europeo specializzato nella progettazione, produzione e vendita di materiali e sistemi per la protezione passiva all'incendio e lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura. I punti di forza sono la presenza ultra decennale sul mercato europeo e l’esperienza di un team tecnico-commerciale altamente specializzato.

F62 PAINT

F62 è un sistema di protezione antincendio disponibile in una gamma completa di prodotti specifici per il trattamento dei più diffusi materiali utilizzati in edilizia.

Applicazioni

• ACCIAIO
• CEMENTO
• LATERIZIO
• CARTONGESSO
• LATEROCEMENTO
• LEGNO

F62 PAINT ONE

Innovativo sistema di protezione al fuoco di strutture metalliche anche in presenza di lieve ossidatura che garantisce una resistenza al fuoco fino a R 120 con una singola mano di applicazione: fino a 6000 µm. Il prodotto può essere spruzzato direttamente sul ferro anche senza preventiva applicazione di primer bicomponente.

Applicazioni

PER LA PROTEZIONE AL FUOCO DI STRUTTURE IN ACCIAIO

F62 PAINT ZERO

Un prodotto innovativo: F62 ZERO è la prima vernice di protezione al fuoco certificata in Classe Zero di Reazione al Fuoco. F62 ZERO è certificata secondo la classificazione europea EN 13501-1 in Classe A1. Rapporto di classificazione Istituto Giordano 358925.

Applicazioni

• CICLO DI PITTURAZIONE PER LA PROTEZIONE DI STRUTTURE IN LEGNO, CARTONGESSO E SUPERFICI SMALTATE

Ediltech

Antincendio

La nostra selezione è costituita da una gamma di lastre e componenti che prevedono la resistenza al fuoco ed assicurano garanzia di stabilità.