Lana di Vetro | le migliori marche di produttori di lana di vetro

Contattaci

Siamo a completa disposizione per ogni piccolo e grande progetto per fornitura e consulenza.

Lunedi / Venerdì 07:30-12:00 / 13:30 - 18:45 Sabato: 08:00 - 12:00 Via Gian Battista Cacciamali, 64, 25125 Brescia (BS) 030 3581912 info@ediltech.it

lana di vetro

ISOLANTI

Fondata a Livorno nel 1850 è fra le prime aziende in Italia attive nel settore del vetro a livello industriale occupandosi del commercio vetrario all’ingrosso e al dettaglio. Saint-Gobain Italia con il marchio Isover identifica gli isolanti termo-acustici, destinati ai settori dell’edilizia, dell’industria e dei trasporti, prodotti in Italia presso lo stabilimento di Caravaggio (BG).

Materiale

La lana di Vetro è tra i migliori prodotti per l’isolamento termico delle pareti interne ed esterne della vostra abitazione.

Materiale molto versatile presenta una particolare struttura prodotta fondendo a 1300-1500°C una miscela di sabbia e vetro che viene poi successivamente convertita in fibre con l’aggiunta di un legante. Per dare al materiale maggior resistenza la fibra ottenuta viene riscaldata a 200° e sottoposta a calandratura.

Utilizzo

La lana di vetro ha molte proprietà isolanti: è un isolante termico, isolante acustico, fonoassorbente ed incombustibile. Presenta un elevata resistenza al calore ed è in grado di trattenere grandi quantità di aria e costituisce un ottimo isolante per il rumore grazie alla sua struttura e composizione.

Pareti e soffitti

I pannelli in lana di vetro, essendo un materiale poroso a celle aperte, possiedono ottime caratteristiche di isolamento e di assorbimento acustico, riducendo l’ampiezza delle vibrazioni acustiche, l’intensità della trasmissione delle onde sonore sia tra un locale e l’altro sia all’interno dello stesso locale.

Prodotti

•  Isover Arena 32

•  Isover Arena 34

•  Isover Par4+

•  Isover Par4+ Gold

• Tutta la gamma

 

Ediltech

Isolanti

Disponiamo di una vasta gamma di materiali per l’isolamento termico con materiali tradizionali e d’avanguardia.